F1 | GP Cina: il tris di Rosberg e la pezza di Vettel

Mercedes_Rosberg_Hamilton_Australia_2016Alcuni spunti che emergono dal Gran Premio Hamilton ha provato a rimontare, in parte c’è riuscito, ma anche lui ha subito danni alla prima curva e la vettura probabilmente ha subito dei danni. Comunque Lewis non è quello dello scorso anno, possiamo dire che dopo questo week end di gara è certificato.

Kimi Raikkonen ha fatto una buona rimonta, chiudendo con un quinto posto di valore, tenendo conto del ritardo iniziale.

Ottima la Red Bull. Ricciardo era in testa poi è stato vittima di una foratura dovuta ai detriti in pista, motivazione che poi ha portato all’entrata della Safety Car. L’australiano è stato poi autore di una bella rimonta fino al quarto posto. Bravo Kvyat, terzo sul podio.

La Red Bull ha un’ottima vettura, in progresso, e la Ferrari sembra avere un avversario in più.

Una gara divertente il Gran Premio della Cina, con tanti sorpassi, dovuti alla possibilità di scegliere la mescola delle gomme e alla Safety Car. Certo è che il vantaggio della Mercedes è netto.

Discreta la gara delle Williams, buono l’inizio delle McLaren e la Toro Rosso che conferma di essere una realtà del mondiale.

Tra due settimane si va in Russia. Vedremo se Nico Rosberg calerà il poker o ci sarà il ritorno di Lewis Hamilton o se la Ferrari riuscirà a piazzare la tanta agognata zampata, finalmente con una vittoria. Intanto Nico si gode un bel vantaggio in classifica.