F1 | Di Resta pilota di riserva alla Williams

Paul Di Resta torna in F1, sarà pilota di riserva in Williams per questa stagione.

Dopo due stagioni lontane dalla F1, Paul Di Resta torna nel circus come pilota di riserva del team Williams, continuando a correre nel DTM con la Mercedes.

Paul Di Resta in questo 2016 tornerà in F1, anche se non come pilota ufficiale ma bensì come driver di riserva nel team Williams. L’ultima stagione del pilota scozzese come pilota nella massima serie a ruote scoperte risale al 2013, quando correva con la Force India al fianco di Hulkenberg.

Ad ogni modo lo scozzese oltre ad essere il pilota di riserva nella scuderia si Sir Frank Williams, continuerà a disputare il campionato DTM con la Mercedes, proprio la casa di Stoccarda è partner tecnico della Williams fornendogli la loro power-unit. Molta la soddisfazione da parte dell’ex pilota della Force India, riportata qui sotto dalle sue dichiarazioni:

Sono davvero molto contento di essere diventato il pilota di riserva del team Williams per la stagione 2016. Per me sarà davvero un anno molto intenso visto il doppio impegno, dato che disputerò anche il DTM con Mercedes. Voglio ringraziare Claire e Frank Williams per l’opportunità che mi hanno dato.

Anche Claire Williams ha voluto dare il benvenuto a Di Resta, affermando che l’esperienza di Paul potrà aiutare lo sviluppo della monoposto nel corso della stagione. Proprio lo sviluppo della FW38, soprattutto nella seconda parte di stagione, sarà fondamentale per cercare di insidiare più possibile i top team di Mercedes e Ferrari.

Alberto Murador