
Il team Renault svelerà mercoledì 16 Marzo, i colori ufficiali che vestiranno le due RS16 nel mondiale di F1.
La Renault è pronta a lanciare la livrea che accompagnerà le due RS16 in questo mondiale 2016 di F1, anno di rientro in forma ufficiale del costruttore francese dopo cinque stagioni come fornitore di propulsori. Nel giorno della presentazione della monoposto francese, ovvero lo scorso 3 Febbraio, la livrea presentata non era quella definitiva, bensì una colorazione “show-car” per la stampa e gli sponsor.
La livrea definitiva della vettura francese verrà presentata mercoledì 16 Marzo, ovvero due giorni prima dell’inizio del weekend australiano di Melbourne, con una colorazione caratterizzata da un oro opaco sulla maggior parte della monoposto, mentre le ali anteriori e posteriori saranno color nero opaco. Si ritiene tra l’altro che la colorazione opaca possa portare ad una riduzione di mezzo chilo di peso sulla RS16, rispetto alla tradizionale colorazione lucente.
Ciononostante, non sarà certo questo mezzo chilo in meno sulla monoposto ad aiutare la Renault nel risalire la china dopo quanto visto negli ultimi test al Montmelò. La gara inaugurale di Melbourne sarà una sorta di ulteriore test per il team di Enstone, con Magnussen e Palmer chiamati a condurre una gara in difesa con la speranza di arrivare al traguardo entrambi e magari puntare a qualche punticino approfittando di eventuali problemi d’affidabilità degli avversari.
Alberto Murador