F1 | McLaren aggiornata in Australia e Alonso furioso

La Mclaren si presenterà in Australia già con un nuovo pacchetto di aggiornamenti aerodinamici, ed intanto Alonso si lamenta.

tal Image _89P8966

Probabile che molte squadre si presentino a Melbourne con delle nuove soluzioni aerodinamiche preparate in base ai dati raccolti durante i test di Barcellona. Ma la McLaren, tra tutte le squadre, è quella che maggiormente ha bisogno di migliorare le prestazioni con maggior velocità e per questo per la prima gara dell’anno sarà pronto il nuovo pacchetto aerodinamico preparato da Peter Podromou. Certo tutti i team cercano di migliorare velocemente, ma il team di Woking certamente sente la pressione maggiorata dal fatto che essendo un team dal passato glorioso (e dagli alti investimenti economici) di certo non può rimanere troppo al lungo nelle ultime posizioni dello schieramento.

Giungono intanto, da più fonti, indiscrezioni secondo cui Fernando Alonso si sarebbe nuovamente scagliato contro la sua squadra. Sembra infatti che lo spagnolo, aldila dei proclami fatti, non si soddisfatto dei progressi ottenuti dalla Mclaren Honda.

A dirci quanto effettivamente il team inglese potrà ambire quest’anno sarà sicuramente la pista che tra pochi giorni darà i suoi primi responsi, non resta che aspettare.