F1 | Jones “spinge” Ricciardo verso la Ferrari

Secondo l’ex campione Alan Jones, Daniel Ricciardo dovrebbe essere il successore di Raikkonen a Maranello nel 2017.

La stagione di F1 2016 inizierà questo weekend con il round inaugurale di Melbourne in Australia e molte attenzioni da parte del pubblico e dei media saranno certamente focalizzate sull’idolo di casa Daniel Ricciardo. Con molte probabilità il pilota australiano, difficilmente potrà puntare ad un risultato di rilievo con la Red Bull, dato la scarsa competitività della power-unit Tag Heuer (Renault) che monta la RB12.

Secondo l’ex campione del mondo di F1, Alan Jones, la stagione 2016 di Ricciardo dipenderà molto dai progressi che farà la power-unit Renault quest’anno in quanto di certo non si discute sul talento del pilota ex Toro Rosso. Anzi il campione del mondo 1980 ha poi aggiunto che vedrebbe molto bene il connazionale sulla Ferrari il prossimo anno al posto di Kimi Raikkonen. Il finlandese ha un contratto valido con il team di Maranello sino al termine del 2016, poi è da vedere quali saranno le sue decisioni ma soprattutto le decisioni dei vertici Ferrari.

raikkonenabudhabi2014

Alan Jones sembra essere molto fiducioso sulle possibilità di vedere Ricciardo vestito di rosso nel 2017. Se ciò accadesse si andrebbe a riformare la coppia Vettel-Ricciardo già vista nel 2014 alla Red Bull.

Ma con Vettel come pilota di punta di Maranello, Ricciardo sarebbe disposto ad accettare un ruolo di seconda guida anche se in un team che porta il nome di Ferrari? Già nell’arco della scorsa stagione il nome del pilota di Perth era stato al centro di voci di mercato che lo volevano a Maranello, e lo stesso Daniel Ricciardo era rimasto piacevolmente sorpreso per queste voci. Ora è troppo presto per parlarne, però qualcosina potrebbe già bollire in pentola in quel di Maranello.

Alberto Murador


Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com