F1 | Ufficiale: Maldonado out dalla Renault

Pastor Maldonado è ufficialmente fuori dal team Renault.

01 Febbraio 2016 – Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità: Pastor Maldonado non sarà il pilota della Renault nel 2016. Al posto del venezuelano subentra Kevin Magnussen.

Il Venezuela quest’anno non avrà un suo pilota in griglia nel mondiale di F1. Mancava solamente l’ufficialità, ed è arrivata direttamente da Pastor Maldonado attraverso un comunicato sul suo profilo personale su Twitter:

Miei cari fan vi scrivo con rispetto. Nei giorni scorsi ci sono state una serie di voci riguardanti il mio futuro in F1. Oggi con umiltà devo informarvi che non sarà presente nella griglia di partenza della stagione 2016 di F1. 

Poi Maldonado ha voluto concludere ringraziando tutti i suoi tifosi, gli amici, la famiglia e gli sponsor che lo hanno sostenuto in questi anni nel circus. Proprio il mancato rinnovo contrattuale del suo sponsor PDVSA con il team Renault, è stato fatale al pilota venezuelano.

A prendere il posto di Maldonado nella scuderia francese sarà Kevin Magnussen, come riportato nei giorni scorsi in un nostro articolo. Per il danese quindi la possibilità di poter disputare nuovamente un’intera stagione in F1 dopo il 2014 con la McLaren.

Tuttavia per Maldonado resta una possibilità nel rimanere nel circus, ovvero ambire ad uno dei due sedili ancora disponibili alla Manor ma senza sponsor l’impresa sembra essere difficile in un team piccolo come quello ex Marussia.

Alberto Murador


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento