F1 | Sebastian Vettel punta sempre più in alto

Sebastian Vettel è molto fiducioso sul fatto che nel mondiale 2016 di F1, la Ferrari possa lottare, questa volta alla pari, con la Mercedes per quel titolo che manca a Maranello ormai da troppi anni.  

01 febbraio 2016 – Sebastian Vettel è soddisfatto della scorsa stagione di F1, ma da marzo si accenderà la sfida che tutti stiamo aspettando, che lo vedrà protagonista insieme al neocampione Lewis Hamilton.

La scorsa, ed anche la prima stagione di F1 di Vettel in rosso è terminata con molta soddisfazione, sia da parte del tedesco, che di tutto il team Ferrari e tifosi. Stagione partita con un po’ di timore e al tempo stesso entusiasmo, in quanto il quattro volte campione del mondo doveva e voleva riuscire ad essere all’altezza delle aspettative, che piccole non erano: prendere il posto di un grande pilota come Fernando Alonso e aiutare la Scuderia Ferrari a tornare ai suoi anni d’oro, come nell’era Schumacher… si, perché quando sul podio suonano l’inno tedesco seguito da quello di Mameli, non possiamo fare a meno di vedere in lui l’erede del suo grande connazionale.

Sebastian Vettel, presente la scorsa settimana ai Test Pirelli, svoltisi nel circuito Paul Ricard, ha così espresso la sua opinione e la sua speranza, per quanto riguarda il mondiale 2016:

“Noi tutti sappiamo che il divario con le Mercedes nella scorsa stagione è stato grande prima che lo chiudessimo. Qualcosa è cambiato e vedremo come stanno le cose dopo i test ma non dobbiamo fare proclami in questo momento. Cercheremo sicuramente di vincere a Melbourne, o di guadagnare quanti più punti possibile. Ma dato che ci sono 21 gare, se qualcuno mi chiedesse se mi piacerebbe vincere subito o vincere il titolo, ovviamente non c’è paragone.”

lewis-hamilton-sebastian-vettel-mercedes-ferrari-2015-us-gp_3368867Dovremo quindi aspettare i test prestagionali sul Circuit de Catalunya dal 22 al 25 febbraio e il primo GP che si terrà in Australia, per vedere se queste parole e il tanto atteso desiderio di Lewis di fare un “ruota a ruota” con Sebastian si trasformeranno in realtà, sperando che ogni Gran Premio possa terminare con una stretta di mano, a prescindere dai risultati.