F1 | Presentata a Parigi la Renault RS16
 

 


F1 | Presentata a Parigi la Renault RS16

La Renault presenta al pubblico la RS16, la monoposto del ritorno in via ufficiale al Mondiale.

Parigi, 3 febbraio 2016 – E’ stata presentata ufficialmente al pubblico la Renault RS16, monoposto con cui la Casa francese fa il suo ritorno in via ufficiale alla massima formula, alle quali mancava come team dal 2009. E’ la prima challenger della nuova stagione a essere presentata.

La monoposto, che si presenta in una livrea quasi completamente nera e senza sponsorizzazioni (livrea che verrà mantenuta anche nei test, ma che potrebbe cambiare per la prima gara di Melbourne), è stata svelata dai piloti che prenderanno parte alla stagione 2016, vale a dire l’esordiente inglese Joylon Palmer e Kevin Magnussen proveniente dalla McLaren, che saranno coordinati al muretto da Fréderic Vasseur. Terzo pilota sarà Esteban Ocon, vincitore nel 2014 della Euro Formula 3 Series. Il progetto è stato affidato alla direzione tecnica di Bob Bell, con Nick Chester Chief Designer e Rémi Taffin responsabile della parte motoristica. Cyril Abiteboul invece sarà il direttore generale del team.

La Casa della Régie, che ha sviluppato la monoposto tra la struttura di Enstone, rilevata dalla Lotus, e il reparto motoristico che ha sede a Viry-Chatillon, ha annunciato la creazione di 2 strutture, una per la parte tecnica e l’altra per la parte commerciale, mentre la nuova struttura del team si presenta con una forte connotazione francese. Annunciata anche la creazione della Renault Driver Academy, struttura nella quale crescere i giovani piloti provenienti, in particolare, dalla Formula Renault.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento