F1 | Immagini e filmati in anteprima della Mercedes W07 Hybrid

La Mercedes con una serie di filmati sta facendo conoscere poco alla volta al pubblico la sua nuova arma chiamata alla difesa del doppio titolo mondiale conquistato nel 2014 e nel 2015, inquadrando la W07 da diverse prospettive. Per farlo, non si è affidata a registrazioni o fotografie, ma principalmente ai filmati, all’azione ai box e in pista.

Prima, all’inizio della settimana, è stato messo in mostra un particolare del nuovo motore, che è stato acceso e fatto ascoltare al pubblico, poi è stato sfruttato il “filming day” per effettuare lo shakedown della nuova W07, mostrata prima dall’abitacolo in un onboard di Nico Rosberg e poi dall’esterno con entrambi i piloti impegnati in una serie di riprese, tra cui una simulazione di pit-stop.

Una presentazione che si svolge per fasi, quindi, svelando poco alla volta le forme della nuova monoposto, in vista di quella che sarà la presentazione. E nel primo filmato, quello in cui è stato acceso il motore, è emerso subito un particolare interessante, ovverosia il nuovo sistema di scarichi, composto da un doppio scarico supplementare riservato alla wastegate. Non solo, poche ore fa è stato anche mostrato, in un altro filmato, un disegno tridimensionale con le forme della nuova monoposto, ritratta da dietro, ma che svela già le proprie forme.

La W07, quindi, è già stata immortalata e, in attesa della presentazione programmata per lunedì prima dell’inizio dei test, qualche scatto rubato e qualche video ha già fatto scoprire parte della nuova arma che Lewis Hamilton e Nico Rosberg utilizzeranno per la rincorsa mondiale del 2016, sperando in un’altra doppietta iridata.

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento