F1 | Ferrari presentazione 2016: Lunedì l’annuncio?

Potrebbe essere annunciata lunedì la data presentazione da parte della Ferrari, della nuova monoposto 2016 di F1, contraddistinta dal numero di progetto 667

F1 | 14 gennaio 2016 – La Ferrari ha lanciato un’enigmatica chiamata dei propri spettatori a visitare il sito lunedì 18 gennaio alle 12:00, attraverso l’hashtag #ReadySetRed diffuso su tutti i social network (Facebook, Twitter e Instagram) e l’indirizzo readysetred.ferrari.com, con quello che potrebbe essere l’annuncio della data di presentazione della Ferrari 667, dopo la smentita delle indiscrezioni che erano circolate sulla data del 18 febbraio come possibile data per il lancio.

set_red F1 2016 ferrari

Era stato, infatti, l’addetto stampa della Ferrari Alberto Antonini a prendere la parola per smentire le voci circolate nei giorni scorsi, affermando che “non c’è nulla ancora di deciso”. Ora, però, alla Ferrari avrebbero finalmente delineato i piani di battaglia e, così come rivelato dal presidente Sergio Marchionne, tutto è nato da un certo ritardo nella presentazione della monoposto Ferrari 2016 dovuto ad alcune scelte collegate allo sviluppo del telaio, su cui James Allison e tutti gli altri ingegneri si sono concentrati in modo assiduo, assicurando che il progetto 667 assumerà una connotazione decisa e aggressiva.

E’ stato lo sviluppo di quell’idea a essere stato particolarmente lungo, ad avviso del presidente della Ferrari, che ha ironizzato anche sulla possibile reazione di Maurizio Arrivabene, perchè la cura dei dettagli in questa monoposto pare essere stata fondamentale. La volontà è dichiarata: impensierire la Mercedes per la conquista del Mondiale 2016 di F1, ridimensionando le dichiarazioni trionfalistiche di qualche giorno fa che volevano Vettel e Raikkonen candidati al successo già a Melbourne e alla conquista del titolo.

Nei prossimi giorni, dunque, saranno rese note importanti notizie sull’immediato futuro della Ferrari, ovverosia la stagione 2016, che date le premesse i tifosi e gli addetti ai lavori attendono con un certo interesse, visto anche l’elevato potenziale dimostrato nella scorsa stagione soprattutto da Vettel, grazie alle sue 3 vittorie che hanno riscattato ampiamente la negativa stagione 2014. La Ferrari, però, assicura che si tratta di “un evento senza precedenti”, che non nasconde l’incognita su cosa si tratti.