F1 | Jost Capito nuovo CEO McLaren

Jost Capito, ex dirigente Volkswagen, si unirà al team di Woking.

14 gennaio 2015 – La McLaren fa acquisti importanti per il futuro. Dopo aver ingaggiato tecnici di successo ed esperienza come Eric Prodromou, ex aerodinamico Red Bull e braccio destro del mago Newey, ora la casa di Woking acquisisce i servizi di un’altra personalità importante del motorsport.
Si tratta di Jost Capito, il direttore delle operazioni VW nel WRC, che sta dominando il Mondiale Rally, con 34 vittorie su 39 partecipazioni nel periodo 2013-2015. Ron Dennis, Team Manager della Mclaren, dichiara entusiasta a Motorsport.com:
“Capito è una persona impressionante, competitiva e ambiziosa. Ha un bagaglio di esperienze che spazia dl WRC alle vetture sportive, dalle vetture Turismo alle moto, fino alla F1”
Il tedesco, infatti, ha lavorato per Ford, BMW a fine anni ’80, facendo anche parte dell’equipaggio che vinse la Dakar 1995, settore camion, e Sauber, fino ad approdare a VW nel 2012, per guidare la cavalcata vittoriosa della casa di Ingolstadt nei rally.
Capito prenderà il posto di Jonathan Neale, direttore sportivo McLaren da 15 anni, che diventerà COO del Mclaren Technology Group, e affiancherà Eric Bouiller, il quale manterrà le sue mansioni attuali.
L’acquisto di Capito rappresenta un passo importante da parte di Mclaren, che dimostra così di voler investire molto in F1 per tornare a competere ai massimi livelli, che è ciò che merita la scuderia di Woking, un pezzo fondamentale della storia del Circus.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Marco Bottamini

Seguo la F1 dal 2000, GP di Suzuka... Da allora, il mio amore per la regina del motorsport è diventato indissolubile. Ogni domenica è un rito, un brivido, un'emozione, sull'onda della velocità.