F1 Sogno o son desto, Alfa Romeo ha già vinto
 

 


F1 Sogno o son desto, Alfa Romeo ha già vinto

Il sogno dell’Alfa Romeo in F1

17 dicembre 2015 – Ok sarà l’aria letterata e dotta appena respirata dalle parti di Bologna e Imola in occasione dell’ F1Sportday ma proprio la citazione di Cartesio è utile a spiegare che c’entra e se c’entra davvero l’Alfa Romeo nella Formula 1 di oggi.

marchionneSergio Marchionne con la dichiarazione shock “ stiamo pensando ad un futuro in F1 per Alfa Romeo” ha saputo risvegliare dal torpore i mai totalmente assopiti cuori Alfisti che la F1 non la vivono più dal 1985. La cosa straordinaria è che molti di loro ricordano,  ma tanti altri tifosi nemmeno ancora nati negli anni ’80, conoscono la tradizione sportiva del marchio perchè è parte della cultura del motorismo italiano e internazionale oltre che della storia industriale e di costume del nostro paese. Alfa Romeo è un brand che appassiona ed entusiasma chi ama le auto sportive e chi ama le auto sportive non può che ammirare l’Alfa Romeo che fù sognando già oggi quello che forse un giorno sarà. Ecco dove ha già vinto Alfa Romeo, solo pronunciandone il nome a margine di una conferenza stampa di fine anno … si è creato il putiferio! Quale altro marchio lo avrebbe saputo fare, Aston Martin è vicinissima a legarsi con Force India, Renault sta tornando , dov’è la festa ??


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alessandro Francese

Appassionato di sport, motori e Alfa Romeo ho sempre cercato di fare dei miei interessi un lavoro. Dalla tesi su Gianni Brera al mio impegno quotidiano in una concessionaria, almeno in parte, credo di esserci riuscito. Questo però è solo l'inizio! "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere." Cit. Ayrton Senna

Lascia un commento