F1 Schumacher, “Keep Fighting” Continua a combattere

F1 Michael Schumacher “keep Fighting”

A distanza di due anni da quel tragico incidente sulle nevi delle Alpi francesi, Michael Schumacher continua a lottare, accompagnato dal continuo sostegno di tutti gli appassionati di F1 e non solo.

di Valentina Nucciotti

21 Dicembre 2015Sono ormai passati quasi due anni da quel tragico incidente che ha visto protagonista schumachersuzuka1998Michael Schumacher. Il 29 dicembre 2013, l’ex pilota tedesco stava sciando sulle nevi di Meribel, quando improvvisamente, in un fuoripista, è caduto sbattendo violentemente la testa contro alcune rocce. Una caduta banale ma allo stesso tempo purtroppo drammatica. Da quel terribile giorno, il grande mito della F1 sta continuando a lottare per tornare a una vita il più possibile normale.

Ma siamo quasi arrivati al 29 dicembre; è passato un altro anno, e di notizie sulle sue condizioni ce ne sono pochissime. La famiglia Schumacher infatti continua a chiedere privacy. La sua lunga riabilitazione sta facendo rimanere tutti i suoi tifosi con il fiato sospeso, che non stanno aspettando altro che una buona notizia. Si,  perché i suoi tifosi non lo dimenticano mai, e questo possiamo percepirlo da tutti i messaggi di augurio che ogni giorno vengono rilasciati sui vari Social Network, accompagnati sempre da quel #KeepFightingMichael Michael_Schumacher_pole_lap_monaco_2012che racchiude in tre parole il pensiero di migliaia di persone. E tra queste ultime sicuramente ne fanno parte non soltanto i tifosi o gli appassionati di F1, ma anche quelle che magari lo hanno solo sentito nominare da amici o al telegiornale, perché ormai il suo nome non è associato solo alla F1 ma alla velocità in generale.

Stiamo parlando di Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo, il pilota che ha vinto più titoli nella storia della F1. Una vita corsa sul filo del rasoio, riuscendo a raccogliere sempre più successi. Ed è proprio in questo momento che sta affrontando la sua sfida più ardua; sfida che tutti stiamo sperando possa vincere e aggiungerla a tutte le altre che già detiene.