F1 Renault conferma Maldonado e Palmer per il 2016

Palmer e Maldonado confermati dalla Renault

22 Dicembre 2015 – Secondo un’indiscrezione di GpUpdate, la Renault ha confermato la line-up ufficiale in vista del 2016 composta da Jolyon Palmer e Pastor Maldonado.

Jolyon Palmer e Pastor Maldonado saranno i due piloti ufficiali nella stagione 2016 che segnerà il ritorno di Renault come costruttore nel mondo della F1. I nomi di Palmer e Maldonado erano ormai da tempo associati a Renault, soprattutto dopo la dipartita di Romain Grosjean, il quale ha abbandonato l’ormai ex Lotus per accasarsi al team Haas. Tuttavia, la trattativa complessa condotta da Renault per l’acquisizione di Lotus che sembrava fosse conclusa già mesi fa, si è invece protratta nel tempo, soprattutto per la questione riguardante l’ingente quantità di debiti contratti da Lotus che Renault si è impegnata a ripianare.

Definita l’acquisizione da parte di Renault (come vi abbiamo raccontato qui nella giornata di ieri), è stata sbloccata anche la situazione piloti confermando Palmer e Maldonado per il 2016. Per Jolyon Palmer sarà la prima stagione in F1, tuttavia l’inglese è già reduce da un 2015, vissuto nelle vesti del terzo pilota, durante il quale ha avuto la possibilità di prendere confidenza con la vettura partecipando ad alcune sessioni di prove libere. Pastor Maldonado invece, dopo due anni in Lotus vissuti fra mille difficoltà (un po’ per le carenti prestazioni della vettura, un po’ per errori propri) spera di poter sfruttare questa nuova avventura in Renault per ritornare a raggiungere gli ottimi risultati conseguiti ad inizio carriera in Williams.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com