F1 Grosjean pensa già alla Ferrari!

07 Dicembre 2015 – Romain Grosjean, pilota di punta del neo team Haas, ha chiaramente affermato che il suo obiettivo per il futuro è quello di poter approdare a Maranello.

di Alberto Murador

lotus_grosjeanL’ex pilota della Lotus Romain Grosjean, dopo una stagione tra alti e bassi caratterizzata dalle difficoltà economiche del team di Enstone, è già proiettato nel 2016 con il team Haas. Il francese intervistato dai microfoni di Auto Motor und Sport ha parlato della stagione appena conclusa ma soprattutto del futuro e della nuova esperienza che lo aspetta con la scuderia americana.

Grosjean ha dichiarato di essere pronto per questa nuova sfida che lo attende, precisando che quando Gene Haas e Guenther Steiner gli hanno illustrato il progetto non ha esitato ad accettare la loro offerta. Il team Haas per puntare già dal primo anno ad arrivare nella zona punti in pianta stabile, certamente può contare nella partnership tecnica che lega la squadra americana con la Ferrari.

Anche per questo motivo Grosjean ha scelto di approdare nel team satellite di Maranello, ha dichiarato quest’ultimo ai microfoni del sito tedesco. Il fatto di poter guidare per una scuderia molto vicina alla Ferrari potrebbe rappresentare una grossa chance per il driver francese, soprattutto in ottica 2017 qualora Kimi Raikkonen e la Ferrari non dovessero rinnovare il loro sodalizio al termine del 2016.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com