F1 Raikkonen: "Niente più politica in Ferrari"
 

 


F1 Raikkonen: “Niente più politica in Ferrari”

9 Novembre 2015 – Kimi Raikkonen durante le Finali Mondiali Ferrari 2015 tenutesi al Mugello ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alla situazione interna della scuderia di Maranello.

“Nella squadra non vige più la politica che vigeva in passato”.

Si tratta di uno stralcio di dichiarazione rilasciato da Kimi Raikkonen alle Finali Mondiali Ferrari del Mugello. Alla luce di quanto detto da Iceman, l’impressione che in Ferrari sin dall’inizio di questo 2015 ci si trovi davanti ad una vera e propria rivoluzione pare risulti veritiera. Raikkonen si dice a suo agio nel team, dove con Sebastian Vettel si è creato un ottimo rapporto nel quale entrambi lavorano all’unisono per portare la Ferrari nelle condizioni di poter lottare alla pari con Mercedes per il titolo mondiale. Sempre a detta del finlandese, proprio questa ritrovata armonia all’interno del team è stato un elemento fondamentale nello sviluppo della SF15-T nell’arco di una stagione che a prescindere dai risultati degli ultimi due Gp potrà comunque considerarsi estremamente soddisfacente, considerando la situazione disastrosa in cui si trovava la Ferrari solo 12 mesi fa.

Proprio Kimi Raikkonen può considerarsi il volto del cambiamento della Ferrari negli ultimi mesi. Mentre lo scorso anno il finlandese soffriva il confronto interno con Alonso, quest’anno pur non essendoci paragone fra le statistiche sue e quelle del compagno di box Vettel, pare che Iceman sia riuscito a calarsi in pieno nella nuova organizzazione del team, vestendo gli abiti del perfetto uomo squadra. D’altronde la sua conferma è stata sicuramente dettata principalmente dal desiderio del team principal Maurizio Arrivabene di voler mantenere stabile la situazione interna alla scuderia in una fase delicata di rinascita come quella che sta attraversando la Ferrari.

Abituati ad un Raikkonen tendenzialmente schivo, vederlo così soddisfatto parlare di “sensazioni positive” a proposito della nuova situazione venuta a crearglisi intorno all’interno del team, fa capire come in Ferrari la rivoluzione sia già nel vivo e dal 2016 è lecito attendersi i primi risultati del lavoro di programmazione attuato nella stagione ancora in corso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Pierpaolo Verri

Ho 21, vivo a Lecce e studio giurisprudenza. Amante dei motori, cresciuto con le gesta di Schumacher e della Ferrari, mi diverto a raccontare lo sport più bello del mondo: la F1.

Lascia un commento