F1 La Williams rinuncia all’appello contro la squalifica di Massa

20 novembre 2015 – La Williams ha deciso di non ricorrere più in appello per la squalifica di Felipe Massa subita in occasione dell’ultimo GP del Brasile, citando il desiderio di andare avanti e concentrarsi sul prossimo anno.

massafraknwilliamsMassa concluse la gara di casa in ottava posizione, ma è stato squalificato dopo che i commissari segnalarono che la temperatura delle gomme poco prima della partenza erano ben 27 ​​gradi sopra la temperatura massima consentita. (137° mentre il massimo consentito era 110°)

La squadra inizialmente era convinta di non aver commesso nessun errore, come ha spiegato Rob Smedley ma hanno deciso in seguito di non proseguire con l’appello che avevano inizialmente previsto.

Con la squadra al terzo posto nella classifica costruttori anche senza i punti di Massa il team Williams dice di voler guardre avanti e dimenticare in fretta quanto accaduto ad Interlagos.

queste le parole del team e riportate dalla Reuters:

“E’ molto porbabile che un udienza venga fissata dopo la fine del mondiale, e la squadra invece ora vuole rivolgere tutte le sue energie alla preparazione della stagione 2016. Visto il clima finanziario di questo sport e il fatto che la decisione non avrebbe effetti sulla posizione in campionato costruttori, è stato deciso che questo sarebbe un costo inutile a sopportare e quindi di non ricorrere in appello.”