F1 Hamilton non al 100%, ma in Brasile ci sarà!

11 Novembre 2015 – Il pilota campione in carica della Mercedes arriverà a San Paolo un giorno dopo del previsto su consiglio medico, in seguito ad un attacco influenzale che ha condizionato il pilota inglese nei giorni precedenti. Tuttavia il neo-campione del mondo sarà regolamentante al via questa domenica ad Interlagos.

di Alberto Murador

Questa domenica si correrà la penultima prova del mondiale di F1 sul circuito di Interlagos, e sicuramente tra i pretendenti alla vittoria finale del Gp del Brasile ci sarà anche Lewis Hamilton. Tuttavia c’è stata qualche apprensione per il pilota inglese in merito alla sua partecipazione alla corsa, per via delle condizioni di salute non perfette del driver della Mercedes.

Un portavoce del team ha detto che Hamilton ha avuto nei giorni scorsi una lieve influenza, costringendo il pilota inglese a posticipare di un giorno la partenza per il Brasile su consiglio medico. In seguito a questa notizia ci sarebbero state alcune speculazioni che davano non per certa la partecipazione di Hamilton al Gp di domenica, al punto di mobilitare, cosi sembrava, addirittura il terzo pilota di Stoccarda, Pascal Wehrlein.

Tuttavia, come anche assicurato dagli stessi canali social del team, Hamilton sarà presente certamente in griglia questa domenica, anche se non in perfetta forma fisica. D’altronde la corsa brasiliana non ha mai visto vincitore l’inglese nella sua carriera, e certamente il tre volte campione del mondo darà tutto se stesso per sfatare questo tabù. Tante le motivazioni per l’inglese, su tutte quella di emulare suo idolo Ayrton Senna in quella che era per lui la gara di casa.