F1 Alonso potrebbe lasciare la McLaren in inverno

30 novembre 2015 – Fernando Alonso era fuorioso durante il GP corso ieri negli Emirati. La sua frustrazione crescente potrebbe portarlo a lasciare la McLaren già dal prossimo inverno se i dati e le prestazioni della nuova vettura (e del nuovo propulsore Honda) nei test dovessero essere non all’altezza delle aspettative.

di Francesco Svelto     

Fernando Alonso durante il GP di Abu Dhabi che concludeva la stagione 2015 di F1, è stato protagonista di un team-radio molto forte :

“C’è bisogno di una safety car, se non esce ritirerò la macchina!”

Ora, c’è da dire che lo spagnolo non è certo nuovo a certe comunicazioni via radio molto forti e che sono sintomo di frustrazione che ha raggiunto livelli troppo alti per lui. Senza andare troppo indietro nel tempo basti pensare all’appellativo “GP2 Engine” dato al suo Honda durante il GP del Giappone.

Durante la puntata di Race Anatomy andata in onda ieri sera dopo la corsa degli emirati, Fabio Tavelli e gli ospiti in studio hanno analizzato la situazione dello spagnolo, fatto un esame di tutta la stagione vissuta dall’asturiano e dal compagno Button in seno alla McLaren-Honda evidenziando – e non poteva essere altrimenti – il totale disastro dell’annata del team di Woking.

Ma c’è di più. Leo Turrini, che abbiamo avuto più volte il piacere di ospitare nella nostra trasmissione Pit Talk in onda il martedi, ha riportato una dichiarazione di Ron Dennis secondo la quale ci sarebbe la volontà, da parte dello spagnolo, di lasciare il team McLaren con effetto immediato qualora i prossimi test invernali sulla nuova vettura (e sulla nuova versione del motore Honda) evidenzierebbero delle prestazioni insufficienti che non gli permettano di lottare per posizioni di alta classifica.

E’ evidente che se questo particolare scenario si concretizzasse, potrebbe portare anche all’addio dello spagnolo alla classe regina del motorsport e darebbe una “rivalutazione” a tutte le ipotesi fatte da noi in questi mesi secondo le quali lo spagnolo, verso l’estate scorsa, si sarebbe guardato in giro per cercare di trovare una nuova sistemazione.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

2 thoughts on “F1 Alonso potrebbe lasciare la McLaren in inverno

Lascia un commento