F1 Alonso: “La McLaren copierà alcune soluzioni per il 2016”

23 novembre 2015 – E’ un Fernando Alonso ottimista quello apparso durante l’intervista che lo spagnolo ha rilasciato a Ettore Giovannelli di RaiSport per la rubrica “Numero 1”.

Il due volte campione del mondo ha infatti affrontato i temi relativi al suo futuro e alle sue aspettative in casa Mclaren -Honda e non è sembrato affatto impensierito dalle difficoltà incontrate quest’anno e dalle pessime prestazioni del motore giapponese.

Alonso, ha invece spiegato come la McLaren stia cercando di uscire da questa tremenda situazione svelando anche alcuni dettagli tecnici della prossima monoposto di Woking.

Lo spagnolo infatti ha raccontato a Giovannelli come la McLaren copierà alcuni particolari di base da altri team e potrà così guadagnare facilmente due o anche due secondi e mezzo,

Se copi quello che fa la Mercedes sarai vicino ma sempre un po peggio. Se combini l’originalità con il copiare qualcosa che sai che funziona credo sia la strada giusta e la McLaren è l’unica squadra che potrà battere la Mercedes in un futuro prossimo

Alonso poi tenta di tracciare i tempi di questa risalita McLaren e dice:

Sono con la speranza di conquistare podi l’anno prossimo e poter lottare con gli altri team. Nel 2017 speriamo nella prima possibilità di lotta per il titolo.

L’ex Ferrarista poi analizza le performance di quest’anno e racconta come tutti i team quest’anno siano stati sotto-performanti e di come lui,. guardando allo sviluppo del team di Woking, rimanga ottimista per la prossima stagione.