F1 Per i dipendenti Mercedes 12 000 euro a testa

13 Ottobre 2015 – Grazie alla conquista del titolo costruttori dalla Mercedes domenica nella gara di Sochi, ogni singolo dipendente del team percepirà un bonus da ben 12 000 euro.

Di Alberto Murador

Grazie alla vittoria ottenuta da Lewis Hamilton domenica a Sochi, il team Mercedes ha conquistato il titolo costruttori con ben quattro gare d’anticipo alla conclusione del mondiale. Proprio in merito a questo secondo titolo costruttori consecutivo conquistato, la squadra darà un bonus di nove milioni di euro ai dipendenti della scuderia.

Complessivamente sono 765 i dipendenti del team Mercedes tra quelli presenti nei weekend di gara e nei due stabilimenti di Brixworth e Brackley, ed ognuno di loro percepirà un premio di quasi 12 000 euro a testa. D’altro canto i successi ottenuti dalla casa di Stoccarda in questi due anni, sono per merito di tutte le persone che hanno lavorato duramente per portare al top le ” Frecce d’argento ” e dare ad Hamilton e Rosberg una monoposto a dir poco competitiva.

Proprio lunedì ci sono stati i festeggiamenti per la conquista del titolo costruttori in Inghilterra, con la presenza ovviamente dei due piloti. Sicuramente per il 2016 la Mercedes dovrà impegnarsi ancor di più con una Ferrari così in crescita, se vorrà riconquistare il titolo marche.


Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".