F1 Magnussen lascerà la McLaren a fine anno

16 Ottobre 2015 – Kevin Magnussen, lascerà la McLaren dopo una stagione completa come terzo pilota del team. Per il danese forse una possibilità di correre come pilota titolare alla Renault. 

Di Alberto Murador

Al termine di questa stagione Kevin Magnussen non sarà più pilota del team McLaren. La notizia era già nell’aria da tempo se si considera il recente rinnovo di Button per il 2016, e l’arrivo del neo campione Gp2 Stoffel Vandoorne come nuovo terzo pilota e collaudatore nella scuderia di Ron Dennis.

Già nel mese scorso il direttore del team Eric Boullier aveva dichiarato che Magnussen non sarebbe rimasto come terzo pilota anche per la stagione 2016. Il pilota danese in più di un’occasione ha affermato di non voler fare il collaudatore, ma di gareggiare nel mondiale come pilota titolare.

Alcuni rumours recentemente davano il giovane figlio d’arte come possibile secondo pilota nel team Haas al fianco di Grosjean in vista dell’esordio della compagine americana in F1. Tuttavia il compagno di scuderia del francese sarà l’attuale terzo pilota Ferrari Esteban Gutierrez, con l’annuncio che verrà dato in occasione del Gp del Messico tra circa due settimane.

L’ultima possibilità di essere presente nella griglia del mondiale 2016 per il danese, potrebbe essere rappresentata dalla Renault al fianco del confermato Pastor Maldonado. Ad ogni modo Magnussen non è l’unico pilota in lizza per il secondo sedile del team di Enstone, anche il francese Jean Eric Vergne e l’attuale collaudatore del team Jolyon Palmer sono presenti nella lista.

Lo scorso anno nella sua stagione d’esordio in F1 proprio con la McLaren, il pilota danese ha dimostrato di avere un gran talento dato la conquista del podio nella prima gara in Australia sul circuito di Melbourne.

Aggiornamento: l’ufficialità della notizia è stata data proprio dal pilota danese poco fa tramite i suoi profili dei social network.