F1 Gp Russia 2015 : Previsioni meteo

8 ottobre 2015 – Il circus della Formula 1 approda in queste ore a Sochi, dove si correrà il secondo Gran Premio di Russia. A differenza di quanto si può credere, il meteo in quel di Sochi non è in linea con quello del resto del paese sovietico.

 

Venerdì 9 ottobre:

Meteo previsto: sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 19°C- MAX 24°C

SSOFT

SOFTy

 

 

 

Sabato 10 ottobre:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 10°C – MAX 16°C

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

Domenica 11 ottobre:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 19°C – MAX 24°C

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

 

Sochi è una città dalla forte attrazione turistica. Sede degli ultimi giochi olimpici invernali, deve la propria fama alla posizione geografica; essa infatti si affaccia sul Mar Nero ma la vicinanza con la Catena Montuosa del Caucaso, la rende meta turistica e di importanti eventi sportivi. La Formula 1 non è da meno. Con un meteo che non dovrebbe fornire grossi grattacapi, l’unica insidia viene dalla forte escursione termica giornaliera. La differenza di temperatura dal giorno alla notte è notevole e arriva a toccare anche i 15°C. Ciò comporterebbe una grossa differenza tra temperatura dell’asfalto e atmosferica che potrebbe rendere molto difficoltoso trovare un’assetto ideale in quanto diventerebbe difficile trovare un giusto grip. La Pirelli si presenta con le mescole più morbide per venire incontro a questo problema, ma va detto che questa differenza di temperature potrebbe influire in maniera pesante anche con il degrado regolare degli pneumatici.

sochi2

 

 

 

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento