F1 Ferrari decide di fornire solo Toro Rosso

09 settembre 2015 – Il dramma Red Bull continua e la situazione è sempre più critica: la Ferrari avrebbe deciso di fornire solo la Toro Rosso nel 2016. Ad oggi il team di Mateschitz è senza propulsori per il 2016.

di Francesco Svelto            

Auto Motor und Sport riporta la notizia secondo la quale la Ferrari avrebbe accettato di diventare il fornitore di motori per la sola Scuderia Toro Rosso. Era stato già Bernie Ecclestone, di recente, ad indicare la mancata fornitura per i tori austriaci ma a quanto pare la situazione è anche peggiorata nelle ultime ore, con la testata tedesca che indica un clamoroso dietro-front della Ferrari nei confronti di Red Bull.

Solo di Red Bull, però, non per la sorella minore, la Toro Rosso di Faenza, che potrebbe cosi pensare di resistere alla folle situazione venutasi a creare in questo periodo e che minaccia la permanenza nella massima serie del team che ha dominato gli ultimi anni (ne abbiamo parlato qui).

Se nessuno dei fornitori di motori è disposto a dare i propri prodotti a Red Bull c’è il vero rischio che una delle più grandi assurdità di questo sport si concretizzi nel reale. Se si dovesse verificare ci potrebbero essere numerose ripercussioni su tutto l’ambiente e la FIA in primis (ma non solo) dovrà porsi più di una domanda.