F1 Comunicato McLaren: Button confermato

01 ottobre 2015 – Tramite un comunicato diffuso nella mattina, la McLaren ha confermato ufficialmente il pilota inglese Jenson Button anche per la prossima stagione agonistica. 

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale :

McLaren-Honda è felice di confermare che Jenson Button correrà per il team nel 2016.

Cosi Ron Dennis (Presidente e Amministratore Delegato) :

Jenson Button e io abbiamo discusso i suoi piani in privato per le ultime settimane, e il fatto che i nostri colloqui hanno portato agli annunci di oggi è molto piacevole per entrambi e delizieranno e motivare tutti alla McLaren-Honda.

Come ho già chiarito ogni volta che mi è stato chiesto su questo argomento, l’attuale contratto di Jenson è di durata due anni [2015 e 2016]. C’era una opzione di termine al primo anno che la McLaren avrebbe potuto far scattare qualora avessimo voluto farlo ma una volta apparso chiaro dalle mie molte conversazioni con Jenson che lui fosse entusiasta di continuare la nostra avventura, l’opzione è diventata immediatamente irrilevante. Stando così le cose, Jenson correrà per la McLaren-Honda il prossimo anno, secondo i termini e le condizioni stabilite nel contratto biennale che entrambe le parti hanno concluso un anno fa.

Sono estremamente soddisfatto. Jenson è il pilota più esperto attualmente in Formula 1 e la prossima stagione è diventerà il terzo pilota [dopo Rubens Barrichello e Michael Schumacher] nella storia che passerà il traguardo dei 300 Gran Premi.

Cosi Jenson Button :

Negli ultimi mesi ho avuto un bel po’ da pensare e non è un segreto che io ero a un certo punto fossi combattuto circa il mio futuro.

Ma io sono stato un pilota della McLaren da sei stagioni e in questo tempo ho avuto modo di conoscere Ron molto bene. Lui ed io abbiamo avuto alcuni ottimi colloqui in queste ultime settimane e durante quelle conversazioni è diventato chiaro per me che Ron fosse assolutamente determinato per guidare la nostra squadra attraverso le sue attuali difficoltà e verso grandi successi in futuro. Questo mi dà grande fiducia, ed è per questo motivo che, insieme, lui ed io abbiamo deciso di continuare la nostra partnership; e non appena presa la decisione, subito ho capito che era quella corretta.

Quest’anno non è stato un compito facile per noi ma sappiamo quello che dobbiamo fare per migliorare le cose e, in collaborazione con la Honda, lavoreremo molto duramente nelle prossime settimane e mesi, al fine di assicurarci un 2016 decisamente migliore di quel che è stato il 2015. Non vedo l’ora!


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".