F1 Maldonado in Lotus/Renault anche per il 2016

20 Settembre 2015 – Pastor Maldonado sarà pilota ufficiale Lotus (che diverrà probabilmente Renault) per il 2016. La conferma è arrivata direttamente dal proprietario attuale del team Gerard Lopez.

Di Alberto Murador

Poche ore dopo la conclusione del Gp di Singapore, è arrivata la conferma di Pastor Maldonado come pilota ufficiale Lotus per la stagione 2016. Il pilota venezuelano quindi disputerà la sua terza stagione con la scuderia di Enstone.

Tuttavia il futuro della squadra dipenderà molto dalla possibile (ma probabile) acquisizione da parte della Renault, decisa a tornare in prima persona nel circus con Alain Prost come possibile responsabile in pista della casa francese.

Tornando alla conferma di Maldonado resta da capire se anche Grosjean verrà riconfermato per la prossima stagione. Indiscrezioni hanno dato il pilota francese in partenza verso il team Haas-Ferrari, pronto all’esordio in F1 a partire dalla prossima stagione.

Ovviamente la soddisfazione di Pastor Maldonado per la conferma arrivata da Lopez in Lotus, è riportata nelle sue dichiarazioni qui sotto:

Ci sono state un sacco di speculazioni riguardo al mio futuro, sono rimasto concentrato sul mio lavoro in pista ed è bello aver ricevuto la riconferma da parte della Lotus. Questa stagione ci ha presentato diverse sfide importanti, ma la qualità della squadra in cui corro è evidente, sono fiducioso per il futuro.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com