F1 Grosjean con Haas per il 2016

26 Settembre 2015 – L’attuale pilota francese della Lotus avrebbe per il team di Haas in vista del 2016, anno di debutto in F1 del team statunitense. Il prossimo dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Di Alberto Murador

Il proprietario del neo team Gene Haas ha convocato una conferenza stampa martedì prossimo nella loro sede in North Carolina per annunciare la line-up dei piloti per il 2016, stagione che vedrà l’esordio del team a stelle e striscie nella F1. Oltre al proprietario del team, è prevista la partecipazione del team principal Guenther Steiner.

grosjeanIl primo pilota ad essere annunciato potrebbe essere il francese Romain Grosjean, deciso a lasciare il team di Enstone dopo 4 anni di permanenza. Nonostante il team Haas sarà esordiente a tutti gli effetti nel circus, vanta una grande esperienza nel motorsport sopratutto negli States nella Nascar con numerose vittorie. Inoltre il team americano potrà contare sul supporto tecnico della Ferrari, la quale fornirà alla scuderia Haas l’unità ibrida ed altri componenti tecnici.

Probabilmente Grosjean sarebbe stato convinto dalle ottime performance della power-unit in questo 2015, ma sopratutto guidando in un team satellite del Cavallino potrebbe ambire ad un sedile Ferrari per la stagione 2017, qual’ora Raikkonen decidesse di abbandonare Maranello al termine del suo contratto rinnovato di recente sino al 2016.

Già in passato la Ferrari aveva avuto interesse nei confronti del driver francese, interessata dal suo talento e dalla sua aggressività ( a volte troppa ) in pista.

gutierrezPer il nome del secondo pilota la scelta cadrebbe su Esteban Gutierrez, attuale terzo pilota della Scuderia Ferrari. Il messicano come Grosjean avrebbe modo di essere collocato nel team di Maranello a partire del 2017, naturalmente in base alle performance che i due piloti daranno in questa nuova avventura nel corso della prossima stagione. Kimi Raikkonen sembrerebbe essere già messo in guardia dai vertici di Maranello, ancora una volta.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

One thought on “F1 Grosjean con Haas per il 2016

Lascia un commento