F1 Gp Singapore 2015 : Previsioni meteo

16 settembre 2015 – Si correrà sul circuito di Marina Bay di Singapore l’ottava edizione del Gran Premio di Singapore, la seconda nel calendario di Formula 1 a disputarsi in notturna.

 

Venerdì 18 settembre 

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 28°C – MAX 32°C

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

Sabato 19 settembre:

Meteo previsto: Nuvoloso

Temperature: min 28°C – MAX 32°C

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

Domenica 20 settembre:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 28 °C – MAX 32°C

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

Domenica si correrà il Gran Premio di Singapore, valido come tredicesima prova del mondiale di Formula 1. Si correrà di notte, come già successo in tutte le precedenti edizioni corse. Sul fronte meteo, dal piccolo stato a sud della Malesia non arrivano particolari allarmi. Nella giornata di venerdì e sabato, sono previsti dei deboli rovesci che potrebbero leggermente bagnare l’asfalto. Di tutt’altra entità, invece, l’incognita smog. Negli ultimi giorni, la città di Singapore è stata avvolta da una nube densa e acre che ha reso l’aria difficile da respirare. La causa di questo di questo fenomeno è senza dubbio da attribuirsi al forte inquinamento della zona ma anche, se non sopratutto, ad una serie di grandi incendi sviluppati (probabilmente in maniera dolosa) in Indonesia nell’isola di Sumatra. Al momento, il fenomeno è già in netto calo e i venti che stanno soffiando verso Est dovrebbero allontanare la massa nuvolosa. Tali venti, sono previsti anche nel corso del week end di gara, quindi ogni rischio sembra essere scongiurato. Inoltre, l’Indonesia ha fatto sapere che gli incendi sono stati domati e che quindi la fonte principale di questa nube di smog è stata abbattuta. Gli organizzatori hanno comunque annunciato che il programma di gara non subirà cambiamenti e si impegnano a fornire al pubblico mascherine apposite nel caso lo smog dovesse ripresentarsi.

 

Seguiranno aggiornamenti

 

singaporenebbia

(Situazione di Singapore nella serata di ieri: Foto presa da Twitter)



Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.