F1 Gp Italia 2015 : Previsioni meteo

2 settembre 2015 – Il Gran Premio d’Italia è finalmente alle porte. Monza, si prepara ad ospitare l’ottantaseiesima edizione del Gran Premio d’Italia regalando un meteo che potrebbe riservare sorprese. 

 

Venerdì 4 settembre:

Meteo previsto: Nuvoloso con brevi schiarite

Temperature: min 15°C – MAX 20°C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Sabato 5 settembre:

Previsioni meteo: Nuvoloso con schiarite

Temperature: min 16°C – MAX 24°C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Domenica 6 settembre:

Meteo: sereno

Temperature: min 20°C – MAX 27°C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Monza, quindi, regala un meteo a due facce nel suo week end di gara: venerdì e sabato all’insegna dell’incertezza, contro una domenica molto meno imprevedibile. Secondo le principali fonti meteorologiche nostrane, nella giornata di venerdì troveremo un meteo nuvolo e cupo che potrebbe portare con se anche qualche precipitazione. Nell’orario delle prove libere, però, non sono stimati rovesci temporaleschi di grave entità. Peggio sarà sabato mattina, quando il meteo regalerà un sabato piovoso a chi si accinge a recarsi al circuito. Verso l’ora di pranzo, le nubi dovrebbero lasciare spazio a qualche schiarita che dovrebbe rendere più tranquilla la sessione di prove ufficiali. Nella notte tra sabato e domenica, infine, un forte vento da sud sposterà le nubi verso il nord e potrebbe cancellare ogni nuvola in cielo nella giornata di gara. Le temperature saranno in netto rialzo, ma non dovrebbero comunque andare oltre i 27 gradi centigradi.

Seguiranno aggiornamenti

Sebastian-Vettel460

(Vettel durante i Gp d’Italia del 2008)


 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento