F1 Gp Giappone 2015 : Previsioni meteo

23 settembre 2015 – A sette giorni dal trionfo di Sebastian Vettel a Singapore, la Formula 1 vola in Giappone per la quattordicesima prova del mondiale. Nel paese del Sol Levante, il meteo è spesso stata una variabile impazzita che ha regalo gare avvincenti e combattute.

 

 

Venerdì 25 settembre:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 20°C – MAX 28°C

SOFTy

hard

 

 

 

 

Sabato 26 settembre 

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 21 °C – MAX 28°C

 

SOFTy

hard

 

 

 

 

Domenica 27 settembre

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 23°C – MAX 28°C

 

miniSOFTy

hard

 

 

 

 

Suzuka si appresta ad ospitare il Gran Premio del Giappone, in un tracciato dalla caratteristica unica di avere la conformazione ad “8”. Il meteo, di solito, ha giocato un ruolo fondamentale nel passato, alternando gare sotto al diluvio a gare dal pallido sole tipico del paese nipponico. Quest’anno il meteo pare essere tranquillo. Se in queste ore una pioggia abbondante sta cadendo in zona, dei venti provenienti da sud potrebbero spazzare le nubi. Già dal venerdì, infatti, dovrebbero esserci nuvole che non dovrebbero però rovesciare precipitazioni. Molto simile la situazione il sabato con una concentrazione nuvolosa ulteriormente in calo. La domenica, meteo in leggero cambiamento ma in positivo. Le previsioni meteo locali, parlano di sole e temperature in leggero rialzo. L’assenza pressochè totale di venti dovrebbe garantire un perdurare del sereno nell’arco di tutto il pomeriggio, senza clamorosi stravolgimenti. Tutto sembrerebbe presagire una gara dal meteo tranquillo, lasciando agli annali la tragica edizione dell’anno scorso e il diluvio del 1994.

damon_hill_japan_1994

( Damon Hill vincitore del Gp del Giappone 1994)

 

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento