F1 Audi potrebbe fornire i motori a Red Bull nel 2018
 

 


F1 Audi potrebbe fornire i motori a Red Bull nel 2018

22 settembre 2015 – Secondo Sport Bild il gruppo Volkswagen attraverso il marchio Audi vorrebbe entrare in Formula 1 fornendo i motori alla Red Bull racing. Vuole comprare anche parte delle azioni della scuderia ma comunque far rimanere Red Bull come sponsor.

E’ da tempo che si parla dell’ingresso di Audi in Formula 1 e in questi giorni sembra essere più vicino del solito, perché fonti interne all’azienda confermano che il gruppo automobilistico tedesco sta pensando di abbandonare il DTM e entrare nel circus. I bibitari dal canto loro hanno appena perso la fornitura dei motori da parte di Renault e ora stanno provando ad acquistare per la loro vettura la Power Unit Ferrari, ma sanno che essere un team cliente difficilmente porta alla vittoria. Ricciardo_Pit-Stop_Red-Bull_2015Facendo lo stesso ragionamento che ha portato la McLaren alla partnership con Honda, anche il team di Milton Keynes vorrebbe un motorista esclusivo, che possa assecondare tutte le sue richieste.

L’AD di Volkswagen vede l’impegno ad alto livello nelle competizioni come un grande ritorno d’immagine, e correre in Formula 1 può essere una vetrina migliore in confronto al WEC o al DTM. L’ingaggio di Domenicali e questi rumors portano a pensare a un ingresso in Formula 1. Per far avvenire ciò serve tempo e il 2018 sembra l’anno giusto perchè dovrebbe essere il primo con il nuovo regolamento tecnico, che permetterà a tutte le scuderie di ripartire da zero.

L’unico problema è che in questo momento si è abbattuta sulla casa tedesca la polemica sui risultati dei gas di scarico delle auto del gruppo, che venivano manipolati da un software per passare i rigidi controlli anti-inquinamento negli Stati Uniti. Dopo questa buffera la posizione del AD Winterkorn vacilla e con lui la spinta propulsiva del progetto Formula 1.

@StefaniniLuca


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Stefanini

Ho 25 anni,sono un ingegnere meccanico e amo lo sport. Seguo soprattutto il calcio e la Formula 1.

Lascia un commento