venerdì, Febbraio 7, 2025

F1, Gp Belgio: il punto tecnico

25 agosto 2015 –  F1 – Ennesima doppietta Mercedes a Spa unita ad una grossa delusione Ferrari che manca il podio a causa dell’esplosione di una gomma. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità che i team hanno portato in Belgio.

ala_ferrari_spa_22

Sul veloce tracciato di Spa la Ferrari ha portato in pista un’ala anteriore e posteriore completamente riviste ed a basso carico aerodinamico. Spa e il successivo GP d’Italia a Monza, infatti, richiedono bassi carichi aerodinamici e il lavoro di tutti i team si è concentrato nel ridurre il carico ed aumentare la penetrazione aerodinamica. Vettel e Raikkonen, comparando però le due soluzioni nelle prove libere, hanno scelto di mantenere la vecchia ala più “carica” al posteriore e utilizzare quella nuova più “scarica” all’anteriore.

per continuare a leggere questo articolo clicca qui o sul banner sotto:

ilfatto_j

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com