F1 Gp Austria 2015 : Previsioni Meteo

17 giugno 2015 – La Formula 1 approda in Austria per l’ottava prova del campionato del mondo. La gara, come di consueto, si disputa sul circuito di Zeltweg, in una zona montuosa che ha spesso dato sorprese sotto il punto di vista del meteo.

Venerdì 19 giugno
Meteo previsto: nuvoloso con rischio di precipitazioni
Temperature: min 12°C – MAX 20°C

Sabato 20 giugno
Meteo previsto: nuvoloso con rischio di precipitazioni
Temperature: min 10° – MAX 15°C

Domenica 21 giugno
Meteo previsto: nuvoloso con schiarite
Temperature: min 10°C – MAX 20°C

L’Austria potrebbe regalare un week end bagnato alla Formula 1. Esaminando più accuratamente i dati forniti dai media locali, la possibilità che la pioggia si presenti sul circuito del Red Bull Ring è molto più alta nella giornata di venerdì rispetto al sabato. L’assenza di venti durante la prima e la seconda sessione di prove libere potrebbe far si che si creino le condizioni ideali per un rovescio temporalesco. Il sabato alcuni venti potrebbero allontanare queste nubi, anche se non è da escludere che nella nottata arrivi un altro fronte nuvoloso che potrebbe portare pioggia e umidità nel corso delle qualifiche. Le temperature saranno basse, e a ciò ha pensato la Pirelli che metterà a disposizione dei team le due mescole più morbide a disposizione. Improbabile che nella giornata di domenica, il meteo si tramuti in totalmente sereno: alcune nubi saranno sempre presenti intorno al tracciato, ma non dovrebbero portare con se piogge. Anche se il meteo pare bagnato, difficile ipotizzare un diluvio come accadde nel 1975, quando la vittoria andò a Vittorio Brambilla.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com