F1 Allievi sulle condizioni di Schumacher e Bianchì.

26 giugno  2015 – Pino Allievi della Gazzetta dello Sport ha riportato ieri durante una trasmissione TV alcune informazioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher e Jules Bianchì.

schumachersuzuka1998Le condizioni dei Michael Schumacher e Jules Bianchì restano sempre molto gravi, pochissime notizie sono diffuse alla stampa a difesa della privacy e nel rispetto degli infortunati e delle loro famiglie.

Ieri, Pino Allievi, ha rilasciato qualche dichiarazione su entrambi che andiamo a riportare almeno nei concetti chiave.

“Le condizioni di Micheal restano molto gravi, in questo periodo di caldo viene trasportato all’esterno su una sedia a rotelle per permettergli di stare almeno un po’ all’aperto. La riservatezza intorno all’ex campione della Ferrari resta moltissima. Si sono verificati anche alcuni episodi sgradevoli . Qualcuno ha cercato di far volare dei droni sulla sua abitazione nel tentativo di rubare delle immagini. Una cosa vergognosa”.

Da queste dichiarazioni possiamo leggere tra le righe che Micheal potrebbe non essere più totalmente fermo a letto, evidentemente la sua riabilitazione prosegue, lenta e con tutte le difficoltà del caso. Non sappiamo quando e se arriverà un recupero e non possiamo che augurarci quanto prima un miglioramento.

jules bianchiRiguardo al francese Jules Bianchì, coinvolto in un terribile schianto contro un trattore allo scorso GP del Giappone nel 2014 Allievi dice:

“Jules resta in condizioni gravissime. Ha però delle strane reazionei, a volte sembra che crechi di stringere una mano, a volte sembra piangere ma purtroppo il suo encefalogramma resta in pratica piatto. I medici non si esprimono nella possibilità di recupero, ovviamente il padre spera in un miracolo.”

Allievi a breve sarà ospite del nostro programma Pit-Talk, non mancheremo di chiedere conferma di queste parole, non per l’interesse morboso di sapere ma per l’amore che nutriamo nei confronti dei due piloti, una leggenda del motorsport ed un ragazzo promettente che sicuramente avrebbe potuto essere tra i piloti in lizza per il volante della rossa.