F1 Michael Schumacher in miglioramento

24 maggio 2015 – Dalla Svizzera arriva qualche notizia incoraggiante riguardo lo stato di salute del sette-volte campione del mondo di F1, Michael Schumacher.

di Francesco Svelto 

 

Arrivano buone nuove dalla Svizzera, poche e semplici dichiarazioni di Sabine Kehm ma sono di quelle che annunciano ottimismo. Michael Schumacher sta migliorando e tutti coloro che lo stanno assistendo sono molto felici dei recenti progressi del campione tedesco. Nonostante tutto, però, dalla Svizzera frenano i facili entusiasmi che potrebbero derivare dalla notizia sottolineando, ancora una volta, qualora fosse necessario, che la strada non è affatto in discesa ed è, soprattutto, ancora molto lunga.

Il bello però è sapere che qualcosa si muove, che Michael inizia in qualche modo – che noi non sappiamo di preciso – a reagire. A differenza del povero Jules Bianchi, i cui familiari non vedono progressi, ma questa è, purtroppo, un’altra storia.

Ricordiamo che l’incidente di Meribel (Alpi francesi) aveva provocato gravi ferite al capo di Schumacher il quale entrò in coma subito dopo per restarci circa sei mesi. Appena fuori dalla fase di coma, Michael fu trasportato in Svizzera al centro universitario di Losanna e dallo scorso settembre il campione è tornato nella sua residenza svizzera dove viene assistito e monitorato senza sosta da personale specializzato.