F1 Massimo Rivola sarà a Montecarlo

20 Maggio 2015 – Dopo l’assenza al gp di Spagna, torna in pianta stabile il direttore sportivo del team di Maranello Massimo Rivola.

Di Alberto Murador

Come riportato dalla ” Gazzetta dello Sport ” questo weekend Massimo Rivola tornerà ad occupare il suo ruolo di direttore sportivo all’interno del team Ferrari, dopo che quest’ultimo aveva saltato il gp di Spagna per motivi personali.

Il ” caso Rivola ” aveva destato dei sospetti a tal punto che la stampa lo dava in partenza da Maranello, voce poi smentita da diversi uomini interni al team ed in particolar modo dal giornalista Leo Turrini, sempre a stretto contatto con quello che accade in quel di Maranello.

Nel weekend del gp di Spagna sono circolate molte voci sull’assenza di Rivola: chi sosteneva in un allontanamento da parte dei vertici del team, chi invece giustificava l’assenza del direttore sportivo per motivi personali.

Ora che finalmente il caso è chiuso, ci si potrà concentrare esclusivamente nel weekend di gara monegasco, che da tradizione inizierà nella giornata di domani con le prime due sessioni di prove libere. Massimo Rivola tornerà, quindi, ad occupare il suo ruolo nel muretto della Ferrari. Da segnalare che nonostante queste voci insistenti, la serenità in Ferrari non è mai venuta a mancare. Segnale chiaro di quanto il team sia unito e che tutto, anche assenze improvvise e apparentemente ingiustificate, siano gestite con grande autorità.