F1 La Ferrari sta già pensando al 2016

27 maggio 2015 – Forse è ancora presto per farlo, o anche solo per pensarlo, ma secondo quando riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Ferrari starebbe già concentrando le energie per la prossima stagione.

arrivabene__Che la Ferrari sia un’altra cosa rispetto al 2014, lo si è appurato ed è ormai un dato di fatto indiscutibile. Il gap che separa le rosse dalla Mercedes è però ancora enorme, e le ultime due prove del mondiale di Formula 1 l’hanno ampiamente dimostrato. E’ forse anche per questo che a Maranello si è deciso di puntare già al prossimo anno, per costruire una erede della SF15-T in grado di competere fin da subito con quella che sarà la nuova Mercedes.

In particolare, a indicare la strada che intraprenderà la Ferrari nei prossimi mesi, è Maurizio Arrivabene. “Iron-Mau” ha dato chiaramente ad intendere che, rispetto a quando varcò la prima volta i cancelli di Maranello come direttore sportivo, il lavoro è stato tanto e ben eseguito, senza neanche metterci tanto a scagliare una frecciatina ai suoi predecessori: “Siamo stati in grado di cambiare tutto in tre mesi, e diminuire il distacco dalle Mercedes“.

Di per sè, il fatto che la Ferrari pensi già al 2016, non è una novità. E’ saputo e risaputo che la progettazione e lo sviluppo di una vettura di Formula inizia, come minimo, con l’inizio della stagione precedente al debutto, tanto è la mole di lavoro da smaltire. Bisogna capire, ora, quanto la Ferrari intenda concentrarsi sulla vettura della prossima stagione. Questo, ipotetico, dato non è ne facile da carpire ne è possibile averne una conoscenza precisa, ma il proseguo della stagione ci potrà dare delucidazioni su quanto a Maranello credano ancora nella SF15-T.


Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com