F1 Rinnovo di Hamilton a Barcellona?

24 Aprile 2015 – Niki Lauda ha dichiarato di voler chiudere l’accordo con Hamilton prima del 10 Maggio, cioè prima del Gran Premio di Barcellona.

Ormai il tira e molla fra il pilota inglese e la Mercedes va avanti da un po di tempo ma l’accordo sembra più vicino che mai. Ricordiamo che Hamilton aveva dichiarato di essere vicino alla firma, ma visto che per la prima volta si gestiva l’immagine da solo, senza un agente che lo rappresentasse, voleva leggere per bene il contratto e questo avrebbe portato ad allungare un po’ i tempi. Queste tre settimane di pausa sembrano perfette per arrivare alla firma.

Già in Barhain circolava voce che Hamilton avesse firmato visto che Bernie Ecclestone aveva dichiarato che Lewis non sarebbe mai stato l’eventuale successore di Raikkonen in Ferrari. Mr. E. sosteneva che il pilota inglese aveva appena firmato con la Mercedes. Ciò è stato smentito da Toto Wolf che ha detto che ormai tutto era quasi definito, mancavano i dettagli e la revisione legale.

Le cifre che sono circolate per questo rinnovo sono quelle di uno stipendio base di circa 28 milioni di euro a stagione più bonus che lo innalzerebbero a circa 36 milioni. Questo contratto allineerebbe Hamilton a tutti gli altri top driver, infatti Vettel prende circa 28 milioni di euro dal 2016 e Alonso circa 35 ma la Honda ha aumentato molto la retribuzione per portarlo in Mclaren.