F1 La Ferrari sta già provando il muso corto

28 aprile 2015 – I tifosi della Ferrari attendono il GP di Spagna in programma domenica 10 maggio per scoprire le novità che la Rossa porterà in pista. Oggi intanto ai microfoni di PitTalk (in onda ogni martedi dalle 16,30 su ryar.net e disponibile anche in podcast) è stato Cesare Maria Mannucci ad anticiparci una novità interessante che potrebbe variare l’aspetto e il  complesso equilibrio aerodinamico della SF15-T.

E’ una novità che già da tempo circolava attraverso rumors ed indiscrezioni non confermate, ma quest’oggi Cesare Maria Mannucci di Autosprint ci rivela che a Maranello già si sta provando il musetto nella versione corta da adattara alla SF15-T e che quindi si riprenderanno i concetti aerodinamici dettati dalla Mercedes.

Di sicuro la Ferrari nel corso dell’anno dovrebbe, anzi, ha in programma e lo stanno già provando, di modificare il musetto per farne uno estremamente più corto, come fatto la Toro Rosso in linea con la soluzione della Mercedes. Questo porterà alla ripetizione del crash test e presenterà anche delle notevoli complessità nei punti di giunzione dell’ala anteriore. Il musetto della Mercedes è una delle cose più complicate da fare nell’attuale F1. La Ferrari per il resto è un vettura aerodinamicamente molto efficiente non c’è motivo di fare rivoluzioni radicali nel corso dell’anno.

Qui il podcast della trasmissione:

Possibile in impiego di questa soluzione già a Barcellona? Può darsi; Come detto questa soluzione già da tempo sembrava allo studio dei tecnici Ferrari e potrebbe anche a sorpresa essere provata in pista nelle sessioni di prove ufficiali a Barcellona per delle prime comparazioni. Non resta che aspettare e vedere cosa farà parte e cosa no del nuovo ed atteso pacchetto aerodinamico della Ferrari SF15-T.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento