F1 La Ferrari in Bahrain secondo BetPusher

16 aprile 2015 – Si avvicina il GP del Bahrain e molti appassionati e tifosi cominciano anche a guardare al GP in ottica scommesse. Noi di F1Sport.it in passato vi abbiamo già parlato in passato di BetPusher ed abbiamo avuto il piacere di pubblicare alcuni loro contributi e “dritte di gioco”. Oggi vi proponiamo questa relativa alle aspettative Ferrari in quel del Bahrain:

di BetPusher.com

Sarà un Gran Premio sicuramente più tirato rispetto a quanto visto in Cina, quello che si terrà alle luci del tramonto in Bahrain: la Ferrari troverà nella pista nel deserto le condizioni ideali per puntare alla seconda vittoria stagionale in soli quattro Gran Premi disputati.

Il caldo (non come quello della Malesia per carità!), ma soprattutto le caratteristiche del tracciato offriranno agli uomini di Maranello i presupposti per puntare in alto: vittoria, perchè no, o un podio pesante, magari con due tute rosse a festeggiare le hostess con… l’acqua di rose 🙂

Sul tracciato del Sakhir sarà necessario un ottimo bilanciamento della vettura, caratteristica insita nei geni della SF15-T… In passato abbiamo visto quanto fosse difficile trovare il compromesso di assetto valido sia per la qualifica che per il passo di gara: più volte proprio la Mercedes del pre-dominio ha ottenuto qui risultati strabilianti in qualifica per poi fare la gara del gambero. Mettere d’accordo le gomme posteriori per estrarne il meglio sul giro secco e al tempo stesso preservarle lungo tutti i giri di gara non sarà facile per nessuno, esclusi gli uomini Ferrari.

L’asfalto particolarmente abrasivo potrebbe quindi costringere alla cautela molti, e speriamo che gli uomini Mercedes siano tra questi.

Altro fattore che rivestirà importanza fondamentale è quello dei consumi: in Bahrain non si baderà a spese in quanto a benzina (sarà perchè costa poco 🙂 e, a quanto si è visto almeno in Australia e in Malesia, quello dei consumi sembra essere un problema in Mercedes più che in Ferrari.

Pronostici F1 Bahrain: la Ferrari

Vediamo quindi alle quote e ai pronostici Formula 1 per il Bahrain: la vittoria di Sebastian Vettel è offerta alla quota massima di 9,00 da Williamhill, Bet365 e Gazzabet, mentre spicca nella lavagna di Better e Totosi il 18,0 offerto per Kimi Raikkonen.

Chi scegliere?

Vettel parte in netto vantaggio e non è strano vista la perfezione mostrata in tre GP su tre: qualifica, gestione, passo gara. Raikkonen paga di più essendo previsto più indietro in griglia rispetto al compagno. Se aggiungiamo inoltre l’insidia che in qualifica potrebbe venire dalla Williams motorizzata Mercedes allora è facile propendere per il 4 volte campione del mondo…

La reazione però che Raikkonen ci ha mostrato in Cina non può non farci spendere un chip anche per lui. Il consiglio è quindi di giocarli entrambi, bilanciando gli importi: un pizzico di Raikkonen e due pizzichi di Vettel sarannno un buon investimento iniziale, in attesa dei risconti di FP2. In alternativa, volendo ripartire equamente la giocata, conviene propendere per la giocata “Scuderia Vincente” puntando FERRARI a 6,50 su Bet365.

Pronostici F1 Bahrain: gli altri

Tra i TESTA A TESTA QUALIFICHE spicca il 2,10 offerto da Iziplay e Microgame per Max Vestappen nel duello con il compagno di squadra Carlos Sainz. L’olandese ha dimostrato un buon feeling con la sua vettura in Cina, e le caratteristiche del circuito del Sakhir potrebbero enfatizzare il suo momento, per cui è buona cosa giocarlo da “sfavorito” (vi ricordo che con 2,10 il book stima per Verstappen una probabilità del 47% di vincere il TaT).

Interessante poi il duello tra squadre nel fondo della classifica: Force India e McLaren si contenderanno il GRUPPO 4: da Intralot si possono giocare Hulkenberg e Perez entrambi a 3,50, il che si traduce in una quota di 1,75 per la vittoria di FORCE INDIA contro McLAREN (basta che 1 pilota Force India arrivi davanti agli altri 3 per incassare la scommessa!).