F1 Alonso trasportato in ospedale dopo un incidente

22 febbraio 2015 – Fernando Alonso è stato trasportato in ospedale a seguito di un incidente di pista nell’ultimo giorno della prima sessione di test di Barcellona.

Fernando Alonso, alla guida della sua McLaren Honda nell’ultimo giorno della prima sessione di test di Barcellona, è stato vittima di uno strano incidente avvenuto nel settore 1 del circuito. La dinamica dell’uscita di pista non è molto chiara: da come ha impattato, come riportato da Sky, sembra che il pilota si sia sentito male e che, pare, abbia perso improvvisamente conoscenza e, di conseguenza, il controllo della sua MP4-30. L’impatto non dovrebbe essere stato violento ad ogni modo è stata subito rilasciata in pista l’ambulanza che ha soccorso lo spagnolo.

Alonso-incidente-Barcellona

Il momento dell’uscita di pista di Fernando Alonso che ha appoggiato la vettura contro il muro interno della curva 3

Come riportato da Antonio Boselli, inviato di Sky Sport F1 in Catalogna, il pilota è stato prima trasportato al centro medico del circuito e poi, dopo una prima osservazione, trasferito via elicottero all’Hospital General de Catalunya. McLaren conferma che il pilota è cosciente e sta parlando coi medici. In attesa di ulteriori conferme ufficiali, questa è già di per se un’ottima notizia. Resta da capire cosa ha provocato il malore di Fernando.

Seguiranno aggiornamenti . 

23 febbraio, ore 12.00: Come riportato da Sky Sport F1, lo spagnolo è assistito dai genitori all’Hospital General di Barcellona. La TAC e la risonanza magnetica non hanno riscontrato danni ma il pilota è in terapia intensiva. Non è da escludere un’altra notte di degenza.

22 febbraio, 17.00: Il manager dello spagnolo esclude qualsiasi malore del pilota o danno tecnico alla monoposto attribuendo l’uscita di pista al vento presente in pista in quel momento.