F1 | A Sport 43 anche Antonio D’Amore

28 gennaio 2015 – Nella puntata andata in onda lunedì si Sport43 su Radio Libera Tutti, all’interno della rubrica sulla F1 curata da F1Sport.it  è intervenuto anche Antonio D’amore giornalista e responsabile artistico di Run Radio.

Nel suo intervento telefonico, Antonio D’amore ha espresso il proprio punto di vista sull’attuale F1. Un quadro fatto non solo da un appassionato, ma anche da un’esperto di marketing e management quale è Antonio D’amore:

d'amore5“Il problema principale della Formula 1 è che ha subito un grosso snaturamento. Si è passati da tempi nella quale il canto dei motori la facevano da padrone, a periodi odierni dove le attuali monoposto hanno il suono delle utilitarie. Così facendo, l’appassionato si allontana perchè vede scemare uno degli aspetti che lo ha fatto innamorare di questo sport. Al capo della F1, ci sono persone che non dovrebbero più starci. Si potrebbe lavorare per rendere più interessante il giovedì pre-gara che invece, oggi, vede una conferenza stampa dei piloti con frasi scontate. Il pubblico, poi, non è interessato alla questione dei “gettoni” sulle Power Unit, ma corse vere con spettacolo vero”.

Antonio D’amore parla anche del nuovo trend in voga tra molti team di Formula 1, ovvero la presentazione delle monoposto 2015 via web e in maniera molto “social”:

La Ferrari SF15-T verrà svelata via web come molti altri team hanno già fatto, o si apprestano a fare. E’ una strategia giusta, perchè permette al pubblico di avvicinarsi e di comprendere le dinamiche della Formula 1. Il nuovo team manager della Ferrari, Arrivabene, promette davvero bene. Ha le conoscenze e le capacità per ridare lustro alla Formula 1“.

Vi ricordiamo che è disponibile lo streaming della puntata di ieri cliccando nell’apposito link che trovate in Home Page sul nostro sito.