F1 | Mercedes: Alonso se va via Hamilton

02 Gennaio 2014 – Quella che è una vera e propria affermazione arriva direttamente dal capo del team Mercedes, Toto Wolff.

Toto-WolffE’ appena iniziato il 2015 e c’è già chi pensa al 2016: stando a quanto dichiarato da Toto Wolff in un’intervista rilasciata alla “Gazzetta Dello Sport”, lo stesso Wolff ha ammesso che se Hamilton decidesse di andar via a fine 2015 il suo sedile andrebbe molto probabilmente a Fernando Alonso.

L’accordo triennale di Hamilton scadrà proprio a fine 2015, quindi è logico che si inizino a valutare le varie opzioni per il britannico. Sia Wolff che Hamilton hanno già espresso la loro volontà nel continuare il loro sodalizio vincente ma nonostante il rinnovo sembrerebbe quasi una formalità, il manager austriaco ha affermato che l’alternativa ad Hamilton è Fernando Alonso, o il pilota finlandese Valterri Bottas, qualora le trattative con l’inglese non andassero a buon fine.

Se Hamilton dovesse confermarsi campione anche nel 2015, come altri grandi campioni del passato, probabilmente avrebbe bisogno di nuove sfide e il cambio di team potrebbe essere un’opzione da considerare. Ma se invece fosse Rosberg a vincere il titolo? Moralmente per l’inglese sarebbe un duro colpo da mandar giù ed anche in questo caso un tipo orgoglioso come lui potrebbe prendere la decisione di lasciare la Mercedes. E’ ovvio che al momento queste sono tutte ipotesi ma si sa che nel mondo della F1 tutto può accadere e i contratti scritti valgono ben poca cosa (figuriamoci quelli che scritti non sono).

Probabilmente lo stesso Alonso, dentro di se, spera nell’addio di Hamilton alla Mercedes a fine 2015: il pilota spagnolo è conscio del fatto che al primo anno del ritorno del binomio McLaren-Honda, non sarà di certo scontata la possibilità di poter tornare a vincere e non è certo una sorpresa la volontà di Alonso di guidare per la macchina migliore del lotto al fine di vincere nuovamente il mondiale.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com