F1 | Probabile nuovo ingegnere di pista per Kimi Raikkonen

01 dicembre 2014 – Kimi Raikkonen potrebbe avere un nuovo ingegnere di pista per il 2015. Si tratterebbe di David Greenwood, ex Marussia. 

raikkonenaustinCome riporta Autosport, è quasi certo il cambio di ingegnere per Kimi Raikkonen che quest’anno è stato assistito in pista da Antonio Spagnolo. Il ruolo occupato dall’italiano potrebbe essere preso da David Greenwood, già ingaggiato dal team di  Maranello dopo i recenti fatti che hanno visto il fallimento del team Marussia (approfondimenti qui e qui). Greenwood ha dalla sua il fatto di essere un ingegnere inglese, notoriamente quelli che più si adattano alle particolari esigenze del finlandese in fatto di assetti vettura e comprensione della medesima in giro per i circuiti dei vari paesi del mondo.

Antonio Spagnolo, dopo una stagione in pista, dovrebbe essere adattato ad un lavoro in fabbrica. Da capire se questo cambio sia stato voluto dallo stesso Raikkonen, con una esplicita richiesta, oppure sia stata una mossa della Ferrari per cercare di ritrovare quello smalto che, apparentemente, il finnico sembra aver perso durante il 2014.

Fronte Vettel, invece, come già anticipato da qualche giorno, sarà assistito da Riccardo Adami. Il tedesco è già stato caposquadra dei meccanici del tedesco ai tempi della Toro Rosso.