23 novembre 2014 – Leo Turrini ha confermato l’inizio dell’era Arrivabene in seno al team di Maranello.
Nel corso di Paddock Live Ultimo Giro, la trasmissione di Sky a contorno dei GP, Leo Turrini, ospite in studio, ha praticamente confermato le indiscrezioni riportate ieri dalla Bild e da Autosprint secondo le quali Maurizio Arrivabene da domani sarà il nuovo team principal della Ferrari.
“Diciamolo: da domani la Ferrari avrà un nuovo responsabile del Reparto Corse che è Maurizio Arrivabene. Speriamo che riporti alla Ferrari quell’immagine di dream team che era negli anni passati perchè è impensabile che oggi Nico Rosberg, senza l’ausilio del sistema di recupero dell’energia del suo Mercedes, sia comunque stato davanti alle due Ferrari per tutta la gara!”
Maurizio Arrivabene è attualmente vicepresidente europeo della Philip Morris e “numero uno” della divisone italiana di Marlboro, principale partner tecnico della Ferrari.
Poi Turrini, ironicamente, ha aggiunto:
“Quest’anno in Ferrari sembrava di essere nel periodo della Rivoluzione Francese. Hanno decapitato prima Domenicali, poi Marmorini poi addirittura Montezemolo ed Alonso. Speriamo che Arrivabene non parta male e che sia veramente come il nuovo Napoleone di Maranello”