F1 | Nasr (e sponsor brasiliani) in Sauber nel 2015

06 novembre 2014 – La Sauber ufficializza l’ingaggio di Felipe Nasr per la stagione 2015. Il brasiliano affiancherà Marcus Ericsson. Partnership definita anche con il Banco do Brasil che porterà al team elvetico ingenti somme di denaro.

Sauber cofano OldCon una mossa a sorpresa, alla vigilia del GP del Brasile, la Sauber ha annunciato l’ingaggio di Felipe Nasr. Il brasiliano andrà ad affiancare il già confermato Marcus Ericsson (approfondimenti sull’ingaggio dello svedese qui) per andare a formare una coppia del tutto inedita.

Felipe Nasr è appoggiato economicamente dal Banco do Brasil e proprio tramite l’ente finanziario sudamericano la Sauber incasserà una cospicua dose di dollari grazie anche al settaggio dei loghi verdeoro sulle fiancate e sull’ala posteriore della vettura del prossimo anno.

Per la Sauber questo rappresenta un accordo importantissimo atto alla sopravvivenza del team stesso che quest’anno sta per concludere la stagione dietro addirittura alla Marussia e senza alcun punto in classifica (peggiore annata della storia del team svizzero dalla sua fondazione nei primi anni novanta). La cosa peggiore derivante dalla disastrosa posizione in classifica, qualora dovesse rimanere invariata, sarà la mancanza di introiti sostanziali derivanti dai diritti commerciali FOM. Proprio in quest’ottica di “bilanciamento” va visto l’ingaggio di Nasr.

La crisi economica che sta colpendo il team svizzero è in atto già da un anno ed ha portato gli elvetici al serio rischio di chiudere i battenti.