F1 | McLaren ad Abu Dhabi vettura laboratorio e tanto ottimismo

10 novembre 2014 – Ormai è risaputo la Honda tornerà in Formula 1 come fornitore di motori dalla prossima stagione e equipaggerà con il suo V6 la McLaren, formando quel binomio vincente che monopolizzò la fine degli anni 80 e i primi anni 90.

McLaren-Formel-1-GP-Russland-10-Oktober-2014-fotoshowBigImage-f234c45f-816943Proprio per prepararsi al meglio nell’ospitare sulle sue monoposto la Power Unit giapponese sembrerebbe che il team di Woking sia intenzionata a portare in pista, già dalle prove libere del venerdì, una monoposto da sviluppo, un vettura laboratorio.

podromouDa quanti si apprende dal alcune dichiarazioni di Peter Podromou il nuovo tecnico aerodinamico ex Red Bull ed ora approdato in McLaren, conferma le intenzioni di testare ad Abu Dhabi già alcuni concetti aerodinamici per il 2015 che, secondo quanto raccontato da alcuni esponenti del team inglese, le risultanze della galleria del vento sarebbero già migliori rispetto all’auto di questa stagione (non ci voleva molto n.d.a.)e che si baserebbe su un concetto aerodinamico completamente nuovo.

C’è aria di ottimismo in McLaren, tanto da aver alla fine convinto Fernando Alonso a tornare proprio fornendogli delle garanzie tecniche sulle reali possibilità di essere competitivi già dal 2015. Alonso che ricordiamo sarà a Woking proprio mercoledì per firmare, a quanto pare, il contratto definitivo che lo legherebbe con la nuova McLaren-Honda.