F1 | Grosjean annuncia (o quasi) il rinnovo con la Lotus

12 Novembre 2014 – Il pilota della Lotus, Romain Grosjean, quest’oggi ha annunciato su Twitter il rinnovo con la scuderia di Enstone, salvo poi cancellare la sua pubblicazione poco dopo.

photo_2014-11-12_17-53-06Sembrava cosa fatta per il rinnovo di Romain Grosjean alla Lotus per il prossimo anno, ma l’ufficialità non è ancora arrivata, per lo meno sembrava arrivata. Quest’oggi infatti, il pilota francese ha comunicato sulle sue pagine Facebook e Twitter di aver trovato l’accordo con il team inglese per la prossima stagione, con tanto di foto celebrativa.

Ma lo stesso pilota ha poi cancellato il messaggio da entrambe le pagine poco dopo anche se la notizia, naturalmente, ha subito fatto il giro del web. La sensazione è che comunque l’ufficialità possa arrivare a breve, visto che già alla vigilia del Gp di Interlagos si era sparsa la voce di un possibile annuncio.

Il pilota francese, in Lotus dal 2012 ( anche se disputò gli ultimi  due Gp del 2011 quando la scuderia era ancora a metà tra Lotus e Renault) farà ancora coppia come Pastor Maldonado, come nella stagione corrente, nonostante durante gli ultimi mesi si sia ipotizzato un suo passaggio in McLaren. Grosjean infatti è stato più volte cercato da Erìc Boullier, attuale Team Manager del team di Woking, che fu fra l’altro l’artefice del ritorno in F1 del pilota francese, dopo il disastroso esordio nel 2009.