mercoledì, Ottobre 5, 2022

F1 | E’ iniziata sotto il segno del lavoro l’era Vettel in Ferrari

30 novembre 2014 – Grande lavoro per Vettel al primo contatto con la Ferrari. E’ iniziata con entusiasmo l’era Vettel.

vetteltestferrari3Un centinaio di giri con la F2012 e due ore di lavoro al simulatore. Un instancabile Vettel si è messo subito al lavoro con la sua nuova scuderia per riportare in alto la Ferrari. In mattinata, Vettel ha girato sul tracciato di casa  con una 458 Speciale, per prendere confidenza con il tracciato. Dopo, il tedesco ha svolto alcune sequenze di giri e prove di partenza, con relazioni fornite ai tecnici, parsi molto soddisfatti dal lavoro analitico del 4 volte campione del Mondo. Ai box, Vettel ha interagito molto con la squadra per sistemare sedile, volante e pedaliera.

Al rientro in pista Vettel, che ha indossato un casco bianco personalizzato per il primo giorno in pista con la Ferrari, ha girato percorrendo oltre 300 km, dimostrando grande voglia di iniziare a lavorare sodo per il team. Molta la gente accorsa a Maranello per provare a vedere i primi giri del tedesco in Rosso. Se è ancora presto per capire come procede il nuovo corso, sicuramente è tornato l’entusiasmo in casa Ferrari, elemento comunque indispensabile per fare un lavoro importante.

vetteltestferrari4Dopo aver percorso molti giri, senza sbavature, sul tracciato di casa, Seb ha voluto passare alla sala simulatore, proseguendo il lavoro con volontà ed entusiasmo sotto la supervisione del neoassunto Ben Ferrey, l’uomo che seguiva le simulazioni in Red Bull. Dopo aver parlato con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami a lungo, il tedesco ha terminato una giornata di lavoro sicuramente redditizia e lunga, nella quale si è voluto presentare come lavoratore instancabile al team, che è rimasto positivamente impressionato da questa caratteristica del pilota (scelto anche per essere uomo squadra). Sicuramente, la voglia del nuovo pilota del Cavallino è un fattore importante nella ricostruzione della scuderia, che sarà impegnata ad un grande lavoro per tornare a vincere.

Dopo la giornata a Maranello, Vettel è andato a cena con la squadra corse. Già domani, probabilmente, ci sarà un incontro tra il tedesco, Kimi Raikkonen ed il Team Manager Maurizio Arrivabene, che avrà apprezzato l’entusiasmo e la voglia del nuovo pilota di calarsi subito nella parte. Inoltre lo stesso Vettel dovrebbe tornare a girare in pista a Fiorano, per recuperare la giornata di oggi. Entusiasmo, voglia e passione: caratteristiche che, nella ricostruzione ferrarista, saranno fondamentali.

Ultimi articoli

3,656FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe