F1 | Domani in pista la McLaren con l’Honda sperimentale

12 novembre 2014 – La McLaren ha annunciato pochi minuti fa una giornata in pista con il nuovo motore Honda. Si tratterà di un filming day.

Quello di domani sarà solo un filming day, uno di quei brevi test allo scopo di raccogliere immagini promozionali per farne contenuto multimediale per l’azienda, ma a tutti gli effetti sarà la prima uscita della nuova power-unit Honda sulla McLaren. Ad annunciarlo è stata la stessa McLaren tramite il proprio account Twitter.

tweet-honda

HondaRA271LogoSarà proprio la vettura di questa stagione, la Mp4-29, ad andare in pista montando un propulsore sperimentale della casa giapponese. Ad ogni modo per questa tipologia di test vi è un limite fissato a 100 chilometri e l’obbligo di montare pneumatici assolutamente non attuali. Quello che domani scenderà in pista a Silverstone sarà un propulsore decisamente provvisorio e del tutto adattabile – in quanto a misure – a quella che è la conformazione attuale della vettura affidata a Button e Magnussen questa stagione. La nuova power-unit, quella definitiva, la vedremo soltanto ai primi test di gennaio sulla nuova vettura, dato che a quell’epoca le nuove vetture e i nuovi propulsori cominceranno a fare sul serio in pista e senza alcun tipo di limitazione.

Sarà curioso assistere alla presentazione ed allo svezzamento della nuova McLaren-Honda. Tante voci si rincorrono, sulla rete, riguardo il possibile cambio – radicale – dei colori della livrea della vettura grazie alla nuova partership con i giapponesi e all’arrivo di un nuovo main sponsor.

Aggiornamento: sarà Oliver Turvey, domani, ad effettuare il primo shake-down della power-unit Honda sperimentale sulla Mp4-29.

 

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com